SalcastWeb

SalcastWeb / Politica  / Caltanissetta presente alla Bit di Milano. Giammusso: Turismo, sport, eventi e cultura, sono tra le priorità del nostro progetto politico. 

Caltanissetta presente alla Bit di Milano. Giammusso: Turismo, sport, eventi e cultura, sono tra le priorità del nostro progetto politico. 

L’assessore alle attività produttive e vice sindaco del comune di Caltanissetta Grazia Giammusso dichiara: “La BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano consolida la promozione della nostra straordinaria #Sicilia.

I dati sulle prenotazioni ci dicono che la nostra Isola sarà la meta europea più gettonata in assoluto per il periodo pasquale. 

La nostra presenza alla borsa consolida la stretta sinergia con Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e con l’intero dipartimento per sviluppare un progetto integrato e continuo per il centro Sicilia. 

Sempre concrete e risolutive le relazioni istituzionali, politiche e amministrative con l’assessorato al turismo, sport, spettacolo di Manlio Messina , con il Presidente Nello Musumeci, con l’ ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, con la DMO Valle dei Templi.

La Sicilia ha da raccontare 3000 mila anni di storia, è la meta perfetta per intinerari che passano attraverso la cultura, il paesaggio, i cammini lenti, il gusto. 

A proposito di ciò alla BIT l’assessore Messina insieme all’amministratore delegato di RCS Sport, Paolo Bellino, hanno presentato il Giro-E, che noi ospitammo già nel 2020 come occasione che permetterà di avvicinare la bici a pedalata assistita al grande pubblico, un mezzo di trasporto sostenibile e alla portata di quanti vogliono fare sport in Sicilia, dalle colline nissene al mare della costa del mito. 

La nostra Caltanissetta, città delle miniere, città della Settimana Santa, città del torrone, città dalle mille bellezze nascoste e di tanto altro ancora ha le carte in regola per intercettare dopo il lungo stop dovuto al covid flussi turistici organizzati e non.

Fra qualche ora Caltanissetta attenderà l’arrivo della seconda tappa de Il Giro di Sicilia di ciclismo su strada, grande festa di colore che anticipa il Giro d’Italia.

Nella settimana dei riti pasquali ancora un’occasione per consolidare la visibilità del territorio grazie alla diretta sui canali RaiSport e Eurosport

Turismo, sport, eventi e cultura, sono tra le priorità del nostro progetto politico.”

No Comments

Post a Comment